Peeling a Bergamo

depilazione gambe

Epilazione con ceretta

La ceretta a caldo è il rimedio ideale per una peluria folta e spessa. Le cerette a caldo sono costituite da un mix di sostanze (soprattutto resine e cere) che vengono riscaldate e spalmate sulla pelle, allo stato fuso, nella direzione del pelo. Nel solidificare, inglobano il pelo che così può essere estirpato con uno strappo energico; il calore della cera consente al follicolo pilifero di aprirsi, facilitando l’operazione. Per contro, il calore, provocando un vasodilatazione, rende questo metodo controindicato per chi soffre di vene varicose o di fragilità capillare.

Veronica Fiorendi Depilazione Definitivasi avvale di personale qualificato e competente, in grado di mettere a proprio agio la clientela e di rendere il più indolore possibile anche operazioni delicate come la ceretta.
Il centro estetico seleziona, inoltre, per la propria clientela i migliori prodotti, comprese cerette a caldo costituite da un mix di sostanze emollienti, che risultato funzionali ma anche poco aggressive per la pelle.


.

Peeling

Peeling per rinnovare la pelle

Veronica Fiorendi Depilazione Definitiva propone tra i suoi trattamenti per il corpo anche il peeling a Bergamo, una pratica salutare oltre che di bellezza poiché consente di eliminare le cellule morte, donando alla pelle un aspetto levigato e luminoso.

Il Peeling, dal verbo inglese “sbucciare”, è una terapia levigante che può essere eseguita in molti modi e serve per liberare la pelle dall’eccessivo ispessimento, restituendole luminosità ed elasticità; ma anche per attenuare le più comuni imperfezioni cutanee quali pori dilatati, impurità, comedoni, cicatrici post-acneiche, macchie e cheratosi, rughe e danni da photoaging.

Il Peeling promuove l’aumento della circolazione dermica, favorendo di conseguenza l’idratazione e il nutrimento dei tessuti.

In pratica, la pelle si risveglia dal torpore, non sarà più PIGRA, ed i processi di rinnovamento vengono sollecitati affinchè la qualità delle cellule epidermiche NUOVE che si formano e sostituiscono le vecchie, sarà più sana e più giovane.

Esistono molti tipi di peeling: MOLTO SUPERFICIALI – SUPERFICIALI – DI MEDIA PROFONDITA’- PROFONDI.

Possono essere eseguiti con l’utilizzo di diverse sostanze, quali l’Acido Salicilico, gli Alfa-Idrossi-Acidi (il più efficace e conosciuto è l’Acido Glicolico), la Resorcina, l’Acido Tricloracetico, la Soluzione di Jessner, i peeling dolci agli Enzimi della Seta.

Negli ultimi anni, inoltre sono state messe a punto tecnologie innovative che prevedono l’utilizzo di apparecchiature (definiti Peeling Meccanici) come la Microdermoabrasione (un’apparecchiatura che leviga e contemporaneamente riattiva la microcircolazione e la rigenerazione dermica) e la Radiofrequenza, con la quale si esegue un Skin Exfoliation (efficace non soltanto per levigare l’eccessivo ispessimento cutaneo, ma anche per trattare le rughe, le macchie, le cheratosi attiniche, le smagliature e l’ispessimento della pelle del corpo).

Un peeling medico è generalmente consigliato 2 volte l’anno. Naturalmente, la frequenza e la scelta della terapia, dipendono dalla tipologia cutanea. Rivolgiti al centro Veronica Fiorendi Depilazione Definitiva per ulteriori informazioni sul peeling a Bergamo.